Urania 0883 - Terroristi e mostro a Stonehalt by Anthony Grant

Urania 0883 - Terroristi e mostro a Stonehalt by Anthony Grant

autore:Anthony Grant [Grant, Anthony]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2012-03-29T11:08:36+00:00


VARIETÀ

Un racconto di Phyllis MacLennan

CONVERSIONE RELIGIOSA

Murdoch McMurdoch apri il boccaporto e non credette ai suoi occhi. Invece del chiassoso e affaccendato spazioporto che aveva tutti i motivi di a-spettarsi, vide una scura e silenziosa foresta primordiale, avvolta nella foschia. Richiuse il boccaporto con un colpo e si girò di scatto verso il computer.

— Questo non è Caritas — accusò indignato.

— Non ho detto che lo fosse — ribatté il computer. La sua monotona voce metallica riusci a esprimere una vena di malumore. — Non è colpa mia se non sai leggere.

— Come, non so leggere! — Raccolse il suo diario, lo sfogliò rapidamente finché trovò un foglio di carta con una lunga lista di numeri, e li lesse velocemente, trionfante.

— Ed è qui che siamo: sul pianeta di tipo Terra, più vicino a quelle coordinate — disse il computer.

Murdoch deglutì.

— Li ho forse copiati male?

Il computer rispose: — Si.

— Non aggiunse, come avrebbe fatto certamente il suo superiore alla Missione Pan-Ga-lattica della Fratellanza di tutti gli Esseri Senzienti, che sarebbe stata una sorpresa se lui li avesse copiati bene.

— Oh, no! Non di nuovo!

— gemette Murdoch. — Sono stato cosi attento! — Ma nonostante tutta la sua attenzione sbagliava quasi sempre, e questa volta l'aveva fatta proprio bella. Era riuscito a smarrire non solo se stesso (poca cosa), ma una grande astronave costosa, piena di materiale didattico per la Missione su Caritas. Se il Quartier Generale l'avesse saputo! Ma forse non l'avrebbero scoperto se non fosse stato costretto a tornare a Zolta per ricontrollare le coordinate.

— Puoi progettare da qui un viaggio fino a Caritas? — chiese con ansia al computer, la faccia, di solito rosata, ora pallida per la preoccupazione.

— Si. Ci vorranno circa tre ore per esaminare le carte stellari di questa zona, per i-dentifìcare la nostra posizione...

— Bene. Fallo — interruppe lui, risollevato. Si sarebbe preoccupato di Caritas al suo arrivo. Nel frattempo, sapere che non avrebbe dovuto affrontare Padre Bordelas era una consolazione sufficiente. Avanzò verso il Visore d'osservazione e contemplò il panorama Giurassico. Dopo un mese nello spazio, sarebbe stato bello fare una passeggiata sulla terraferma, benché lo scenario fosse un po' torvo: felceti paludosi, primitivi e giganteschi, gimnosperme sconosciute, e rampicanti che salivano tra di essi come serpenti... là fuori ci sarebbe potuto essere qualunque cosa.

— Paese di dinosauri — disse a se stesso, ridacchiando, affascinato dalla sua vivace immaginazione, perché pensò di aver visto tre creature simili che avanzavano lentamente verso la nave.

— Dinosauri?

Premette la faccia contro lo schermo.

Non se li era immaginati. Erano proprio là, sembravano fratelli minori del Tyranno-saurus Rex: grandi quasi quanto lui, grigi, simili a lucertole, con un numero impressionante di denti ben visibili mentre parlavano fra di loro, proprio cosi, e con gli arti anteriori coperti di pelle avvizzita portavano ceste di foraggio. Nessun dubbio che fossero creature senzienti. Li guardò con aria intenta, mentre il suo zelo missionario saliva a galla. Pensò di uscire a incontrarli, per dir loro qualche parola sulla Fratellanza... forse avrebbe potuto persino convertirne uno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8801)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7893)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7326)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6999)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6451)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5713)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4559)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4363)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3872)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3693)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3615)
I Possessori by John Christopher(3496)
L'Entità by Frank De Felitta(3453)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3324)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3294)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3249)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3207)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3190)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3172)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3130)